E’ stato un altro fine settimana pieno di impegni agonistici per le squadre del Country Club Cuneo (10 in totale quelle impegnate). La formazione Over 50 maschile ha vinto per 3-0 contro il TC Altiora. Nella serie C femminile la squadra A ha alzato bandiera bianca contro il Villaforte Tennis (0-4) ma ha superato il turno e domenica 5 maggio sarà in campo contro il TC Piazzano Novara, in trasferta, per lo spareggio che vale l’ingresso nel tabellone della fase nazionale. Battuta d’arresto anche per la C femminile B, contro il Verde Lauro Fiorito.
L’under 12 maschile ha invece fatto registrare il successo per 3-0 contro i pari categoria del Match Ball Bra. Anche l’under 12 femminile è uscita vittoriosa, per 2-1, contro le giocatrici del Match Ball Bra. Successo anche per l’under 14 maschile B, fissato sul 3-0 contro il DLF Cuneo. L’under 14 femminile si è imposta invece per 2-1 contro la formazione dello Sporting Mondovì. Sconfitta di misura (1-2) dell’under 16 maschile contro Le Pleiadi di Moncalieri. L’under 16 femminile ha invece piegato per 2-1 le pari età dello Sporting Fossano. Affermazione per la D3 limitata con lo score di 3-0 contro il TC Marene A: “Nel complesso ottimi risultati – ha commentato il DT del circolo cuneese Moreno Baccanelli – frutto dell’ottimo lavoro di squadra”.
Si è conclusa intanto l’esperienza estera di Eleonora Tranchero nell’under 14 Tennis Europa a Maia (Por). La portacolori del Country Cuneo si è qualificata per il main draw di singolare, dove ha poi ceduto al primo turno (facendo poi semifinale nel torneo di consolazione) ed è salita nei quarti di finale del torneo di doppio, a fianco di Arianna Ovarelli: “Una bella esperienza – ha commentato Moreno Baccanelli – che conferma i progressi della giovane atleta di Piasco”. La Tranchero è allenata da Andrea Baccanelli.
Nel prossimo fine settimana (domenica 28) scatta il campionato di serie B2 maschile con i giocatori del Country impegnati nell’alessandrino contro il TC Sale.